Fuji X-E2 nuovo firmware e prima photowalk a Venezia

Continuo la descrizione delle impressioni di utilizzo della Fuji X-E2, dopo essere passato al nuovo firmware ci sono sensibili novità.

Prima di tutto il mirino è diventato davvero fluido e veloce nel refresh e questo ne migliora sensibilmente la praticità di utilizzo, la visione diurna è molto naturale e ricca anche nel WB che spesso viene saturato in questo genere di dispositivi.

Partecipa alla discussione aperta su CSC Talk, la Community dedicata alle fotocamere mirrorless a ottiche intercambiabili.



C'è finalmente la possibilità di assegnare a uno dei 4 tasti funzione il controllo dell'EVF-Display, che non è raggiungibile dal menu Q e quindi obbligava a passare dai menù.

Aggiunta la modalità split screen nel fuoco manuale, e si possono personalizzare i colori del focus peacking.

Credo che dal punto di vista software ci siano molti margini di miglioramento, mi chiedo perché quando si è in modalità P la ghiera posteriore e quella dell'ottica in kit XF18-55 non siano assegnabili a nessuna funzione e restino inutilizzate. La cosa più pratica sarebbe quella di avere un controllo della modifica della coppia tempi-diaframmi o della compensazione dell'esposizione (più rapida sicuramente da gestire della ghiera dedicata).

Comunque la resa naturale e neutra (soprattutto con alcune simulazioni pellicola) è davvero incredibile, ieri ho fatto una passeggiata a Venezia e ho provato a gestire il mio approccio classico con le situazioni che osservo nelle mie esplorazioni urbane, per vedere come mi sarei trovato.

Credo che avremo molto da condividere io e questa macchina.

ecco alcune foto fatte con lo zoom-kit XF 18-55 (lente davvero incredibile se la consideriamo di serie).









© Renato Greco 2014


Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

0 commenti:

Posta un commento