Spice Invaders (1)



Dopo anni sul progetto Nossa Alma Canta (www.nossaalma.it) dal 1998 al 2012, ho deciso di dedicarmi a qualcosa che uscisse da quel tipo di tracciato e linguaggio, che potesse raccogliere in maniera più completa quelle che sono le mie visioni musicali anche al di fuori dell'ambito bossanova/jazz. 

 
Ho recuperato molte cosa che erano state lasciate nel cassetto, brani scritti e mai prodotti o finiti di produrre, e nuove composizioni ad hoc.
Per descrivere e dare un nome a questo lavoro, molto più autobiografico e trasversale delle mie precedenti esperienze, ho scelto un paragone culinario pensando alla varietà delle spezie e alla fusion degli accostamenti etnici.
Così, da un evidente gioco di omofonia nascono gli Spice Invaders, un progetto più che un gruppo, che seguirò personalmente, chiamando in causa le sinergie musicali che mi hanno circondato in questi ultimi anni ma soprattutto mettendo le mani in pasta in maniera totale per tutte le fasi, dalla stesura, all'arrangiamento, registrazione, produzione etc etc.

Immancabile compagno di viaggio è i pianista/arrangiatore Francesco Bonito, con il quale ho diviso gli ultimi 16 anni di musica e produzioni, nonostante la distanza che ci separa la nostra è una collaborazione serrata e ormai oliata in tutti gli ingranaggi.

Voci nuove, per nuovi caratteri musicali, con l'incredibile energia Sara Alba, e il contrappunto maschile di un vero talento vocale, Michael, e l'onnipresente Enrico Pagnin per i sax.
Il progetto è in fase di realizzazione, sto producendo la parte artistica, sicuramente a breve entrerà in causa la figura musicale, Bebo Best Baldan, alla quale devo moltissimo e che metterà lo zampino della sua esperienza appena gli ingredienti saranno tutti sul tavolo.

Una prima demo, un'anteprima di quello che sarà, con le dovute precisazioni vista la trasversalità stilistica del progetto, è il brano Mother Hearth, del quale è stata fatta anche una demo video, e in compagnia del quale vi lascio terminando questa breve introduzione, to be continued...


guarda il video


Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

0 commenti:

Posta un commento